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Servizi di Copywriting
Testi per siti web e landing page
Creare testi per siti web e landing page e poi pubblicarli in rete basta per raggiungere lo scopo di farti conoscere trasformando i tuoi lettori in potenziali clienti?
Il web si appresta a dettare le regole del mercato, quindi devi esserci, ma esserci non basta.
La sola presenza in rete del tuo sito web, anche ben costruito, del tuo blog, come di una o più landing page, non basta per assicurarti visibilità.
Così come non basta delegare qualcuno che si improvvisi copywriter e che scriva testi su testi solo per infarcire il tuo contenitore web.
Quando si affronta con leggerezza questo settore si ottengono di solito testi:
- Non originali ma copiati dal web e riadattati.
- Anche se ben scritti non rispettano le regole base del web e quindi raramente riescono a posizionarsi in rete.
- Non portano alcun vantaggio né in termini di popolarità e né in termini di conversione.
Il mio servizio di copywriting SEO ti offre il supporto che ti occorre proprio per evitare questi tre errori e far si che la tua attività tragga beneficio dal mio lavoro.
Posso realizzare per te:
- Testi per siti web, blog e landing page;
- Contenuti destinati all’approfondimento di un determinato argomento oppure dedicati ad un settore di nicchia che ti sta a cuore;
- Articoli orientati alla SEO ma scritti sempre per soddisfare il lettore.
Contattami senza impegno, sarà il primo passo per definire insieme la tua prossima strategia di content marketing.
Chiamami al 348.42.84.927Oppure clicca quì
Articoli per blog e testate online
Pubblicare articoli per blog e testate online è fondamentale quando si chiede alla scrittura di sostituire la parola
Comunicare con il lettore per fargli arrivare un messaggio è lo scopo del content marketing ma ci sono delle regole che un copywriter deve rispettare.
Non basata scrivere articoli destinati al blog ed alle testate online per dare lustro e credibilità alla tua azienda oppure alla tua figura professionale.
Anzi, in alcuni casi la pubblicazione massiva di contenuti realizzati da terzi può essere improduttiva o addirittura controproducente.
La scrittura utilizzata per la creazione di articoli per blog deve catturare l’attenzione del lettore accompagnandolo fino alla fine del testo.
I contenuti destinati al blog possono ad esempio essere quelli per una rubrica con cadenza fissa ma il blog deve essere ben curato.
Un blog curato e che pubblica regolarmente contenuti nuovi ed interessanti è un ottimo strumento per incrementare il traffico sul tuo sito.
I blog sono una risorsa fondamentale per far aumentare la popolarità del tuo brand e quindi migliorare la tua brand autority, ma non l’unica.
Gli articoli per testate online invece sono un esempio di come si possa, con il tempo, creare una rete di backlink di qualità.
Pubblicare testi su testate di genere ed affini per argomento al quanto proponi al tuo pubblico, può aiutarti nell’accrescere la tua autorevolezza in rete.
Contattami senza impegno per una consulenza sui tuoi articoli per blog o per testate online.
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Testi per brochure, volantini
Affidare la pubblicità a testi per brochure e volantini è un’attività evergreen
In tempo moderni, nei quali molta dell’attività pubblicitaria viene delegata ai social media, alcune aziende continuano ad utilizzare brochure e volantini.
I volantini in carta arrivano fisicamente nelle mani delle persone, quindi puoi evitare di fare lavori che prevedano la SEO o di impostare campagne Ads.
Per quanto i volantini siano un mezzo semplice, devono essere comunque creati con attenzione sia per la parte grafica che per quella testuale.
La grafica di un volantino o di una brochure ha il compito di attrarre visivamente, quindi i contrasti tra sfondo e testo scritto sono importanti.
Altrettanto importante è il carattere da utilizzare che deve risultare chiaro e facilmente leggibile.
Ma come posso aiutarti nella tua opera pubblicitaria con il mio servizio di copywriting?
Realizzo per te testi per brochure e volantini che siano:
- MINIMALISTI
Fornisco i miei servizi con la massima professionalità e cortesia consapevole che c'è sempre qualcosa da imparare. - STRINGATI
Non amo aggirare i problemi ma preferisco affrontarli e risolverli.
Cosa devo riuscire a trasmettere al destinatario del volantino?
- il senso del servizio o del prodotto che proponi;
- elencarne ed esaltarne i vantaggi;
- inserire i recapiti per farti contattare;
- inserire una call to action per spingere la persona a compiere un’azione.
Se vuoi utilizzare questo come metodo per farti pubblicità contattami senza impegno per una prima valutazione.
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Testi per libri e cataloghi
La tua idea, le tue parole, la mia esperienza nel trasporle da pensiero a scrittura.
Scrivere testi per libri e cataloghi richiede impegno, tempo e professionalità non solo nel saper trasporre i concetti in parole ma anche nel saper rispettare il confine.
Il confine è la linea ideale che separa la mia capacità di tracciare su carta la tua idea senza perdere mai di vista la sua appartenenza alla tua creatività.
Scrivo per te testi per libri avendo sempre come obbiettivo la perfetta empatia per trasmettere ai lettori quanto vuoi comunicare loro.
Che il testo da scrivere sia una storia di fantasia oppure la storia della tua vita, il mio impegno è quello di essere la tua mano destra nella stesura rispettando la tua impronta.
Se invece vuoi realizzare, migliorare, ottimizzare i testi del tuo catalogo, la mia esperienza nella scrittura e nel Web Direct Marketing può fare la differenza.
Realizzare i giusti testi per cataloghi può rappresentare una spinta importante per catturare l’attenzione dei lettori trasformandoli in nuovi clienti.
Tutti i testi per libri e cataloghi devono essere centrati, quindi avere come obbiettivo la buyer personas di riferimento per stabilire il tuo target.
Contattami per un primo incontro mai vincolante, per:
- Valutare insieme la tua idea o il tuo progetto.
- Delinearne le potenzialità.
- Stabilire in quale modo potrei esserti di aiuto.
- OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI
E' mia premura consigliarti per farti raggiungere lo scopo desiderato con il minor impegno possibile preservandoti il più possibile da spiacevoli incidenti di percorso
Stabilita la giusta empatia potremo realizzare un piano di lavoro per accompagnare la tua idea o il tuo progetto dall’embrione alla realizzazione.
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Scrittura report, case study
In cosa consiste la scrittura report e case study e perché potresti avere necessità di questo servizio?
Il report, o relazione, è un documento la cui redazione può concernere svariati ambiti, come quello professionale, scolastico, spesso universitario, familiare.
Esistono però delle regole generali da seguire affinché il tuo testo sia efficace, questo a prescindere dall’obiettivo prefissato.
La scrittura report efficace deve dare vita ad un resoconto descrittivo che riporti, in maniera chiara e fedele, fatti o dati, a seconda dell’argomento trattato.
L’utilizzo di un documento di report è molto frequente in ambito professionale, qui utilizzato prevalentemente come mezzo di informazione.
In questo caso la scrittura report varia in base alle informazioni da trasmettere, che possono essere i risultati di analisi, le previsioni, l’andamento della produttività e la fattibilità di un progetto.
In sede accademica, la scrittura report è testa alla comunicazione dei risultati di una ricerca scientifica o di uno studio statistico.
La scrittura case study è tesa ad esporre in modo analitico un esempio concreto, avente come finalità la verifica o la costruzione di un modello teorico e l’indicazione delle sue applicazioni.
Redigere report e case study richiede studio, attenzione, preparazione e naturalmente professionalità.
Per la scrittura report e case study personalizzati e professionali, contatami per un primo appuntamento gratuito e senza impegno, sarà l’occasione giusta per conoscerci.
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Naming aziende e prodotti
Fare naming aziende e prodotti significa trovare il nome giusto per il business online della tua azienda, del tuo marchio o dei tuoi prodotti.
Non ci crederai ma, per trovare il nome ideale per la tua azienda possono essere necessari giorni o persino settimane!
Il motivo è semplice: ogni imprenditore nutre grandi aspettative per il proprio business e si aspetta che il suo nome sia subito riconoscibile, lasciando un ricordo indelebile nella sua clientela.
Commettere errori naming aziendale e prodotti è più che possibile per chi non è un addetto ai lavori, per quanto impegno possa mettere nel cercarlo.
Un esempio: sicuramente sai quanto sia necessario trovare un nome che i tuoi potenziali nuovi clienti ed i clienti già acquisiti ricordino con facilità.
Sapevi però che ci vogliono come norma fino a sette impression, ovvero per sette volte gli acquirenti devono vedere ed interagire con un brand per ricordarlo.
I nomi di alcuni dei più grandi brand a livello mondiale sono spesso formati da una sola parola, meglio se breve e semplice, la semplicità aiuta a farsi ricordare.
Questo è solo uno degli innumerevoli parametri da considerare per pianificare la ricerca di un naming aziende e prodotti.
Cosa posso fare per la tua attività online? Trovare il nome perfetto per la tua azienda e/o per il tuo marchio ed i tuoi prodotti.
Contattami per un primo appuntamento senza impegno, sarà molto utile per capire le tue necessità e le tue aspettative, pianificando come posso aiutarti nel raggiungere il tuoi obbiettivi.
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Brand Strategist
Chi è e cosa fa il Brand Strategist? E’ una figura collaborativa ma indipendente, capace di prendere in mano le redini di un progetto contribuendo notevolmente nel suo sviluppo.
Sicuramente avrai sentito parlare di Brand Strategy, quindi della strategia al servizio del brand, il Brand Strategist è colui che la programma per poi metterla in campo.
Nel tuo caso, il mio ruolo come Brand Strategist sarà quello di contribuire ad accrescere le potenzialità del tuo brand attraverso una strategia ben definita.
Come? Attraverso ricerche sulla tua azienda e sui tuoi competitor di settore, analisi dei dati e delle tendenze tenendomi sempre aggiornamento sui cambiamenti.
Oltre a questo, il Brand Strategist è alla continua ricerca di sfide e opportunità, anche attraverso task creative per lo sviluppo della struttura, del posizionamento e della strategia del tuo brand.
Ed ancora, ideare per te storytelling avvincenti collaborando, anche a stretto contatto, con il team creativo aziendale.
La figura del Brand Strategist professionista può fornire un apporto fondamentale all’azienda che vuole puntare sul proprio brand e sulla sua autorevolezza in rete.
Per capire in quale modo potrei coadiuvare la tua azienda online contattami senza impegno, sarà un’esperienza utile per comprendere le tue necessità ed offrirti le mie soluzioni.
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Storytelling aziendale
Coinvolgere ed emozionare il tuo pubblico, fidelizzato e potenziale, attraverso la narrazione, in una parola storytelling.
Lo Storytelling è un sistema di comunicazione consolidato ed efficace perché si basa su di un’abitudine profondamente radicata nell’essere umano, la narrazione.
Da sempre l’uomo racconta storie, prima attraverso la sola forma orale, poi aggiungendo la scrittura, trasferendo così conoscenza ed esperienza, persuadendo e coinvolgendo le persone.
Oggi questo tipo di narrazione sta avendo un grande successo,m anche e soprattutto, nel mondo del digital.
Come potrei aiutarti ad incentivare, attraverso lo storytelling, la trasformazione dei lettori in nuovi potenziali clienti per la tua attività?
Mettendo in atto i principi della retorica e della narratologia per mettere a fuoco degli eventi reali, spiegandoli secondo una logica di senso comune.
Coinvolgere i lettori appassionandoli alla storia che stai narrando significa fidelizzarli perché, il centro della narrazione nello storytelling, è l’esperienza umana.
Le emozioni umane trovano, nello storytelling, la loro espressione, perché il cuore della narrazione attraverso questo metodo è l’emotività, che ne riuslta esaltata.
La narrazione è arte ed empatia ma mai improvvisazione, per questo rivolgersi ad un professionista è fondamentale.
Come potrei utilizzare la narrazione utilizzando lo storytelling per catturare un pubblico da far appassionare alla tua impresa online?
Contattami senza impegno, il primo contatto è sempre gratuito e non vincolante per permettere ad entrambi di conoscerci e vlutare insieme l’inizio di una proficua collaborazione.
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Ideazione claim e payoff
Claim e payoff svolgono un’azione fondamentale per il riconoscimento del brand e per l’ottenimento del così detto “effetto tormentone”.
L’ideazione del claim e del payoff richiede indubbia professionalità e capacità nel campo del digital marketing.
Il claim, o slogan, è una frase breve impiegata ai fini promozionali e deve contenere la promessa fatta al consumatore dal prodotto.
Il payoff, è un elemento testuale che completa il marchio definendone l’identità.
Mai quindi fonderli tra loro considerandoli un elemento unico perché non è così.
Mentre il payoff è parte costitutiva della brand identity, il claim nasce per attirare l’attenzione su uno specifico prodotto.
Il claim offre un importante contributo nel costruire e nel rafforzare la brand awareness, ossia la notorietà e la reputazione del brand, così come percepite dai consumatori.
Il mio compito è quello di ideare un claim composto una frase ad effetto, unica ed immediata, mirata allo scopo.
Per il payoff invece, il mio obbiettivo è quello di definire con forza l’identità del brand, al quale si accompagnerà, differenziandolo però dal claim.
Per l’ideazione claim e payoff di successo, la collaborazione tra professionista e cliente è indispensabile, perché solo il cliente e quindi solo tu, conosci alla perfezione il tuo brand!
Sono a tua disposizione per un primo incontro senza impegno, per comprendere le tue necessità, definendo insieme le possibili soluzioni.
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Cosa si dice su Alessandro Baffioni?
Ciao Alessandro, congratulazioni, ottimo lavoro. Arrivederci a presto!.
Mario G.
General Manager Italia
Buonasera Signor Alessandro, la ringrazio molto per gli aggiornamenti a dimostrazione della sua serietà professionale.
Nicola S.
Direttore Generale
A prescindere dal rapporto "compravendita", mi sembrava doveroso farVi i complimenti per la Vostra assistenza fornita e per la disponibilità, particolari non di poco importanza che denotano la serietà di una azienda.. Vi auguro che possiate continuare a farVi distinguere con la peculiarità di "una seria azienda italiana!.
Dott.ssa Tania M.
Industria ed Artigianato
La ringrazio ancora molto per il suo aiuto e la sua pazienza. Come sempre, è un piacere acquistare da lei. Cordiali saluti.
Alberto G.
Funzionario Internazionale Ente spaziale
Gentile Alessandro, grazie per il "provvidenziale" intervento di lunedì e per la pazienza..
Stefano M.
Ambasciatore
La ringrazio molto, anche per le sue premure..... Mi complimento con Lei per la buona idea e la ringrazio.
Pierluigi P.
Dottore commercialista
Grazie mille, a differenza di ........ il vostro servizio è ottimo ed efficiente.
Vittorio B.
Senior HR BP bancario
Perfecto! Grazie mille.
Viviana R.
Ambasciata
Portfolio
Alcuni dei miei clienti ai quali ho fornito prestazioni nel settore digitale
- All
- Copywriting SEO
- Consulenza SEO
- Webmaster
- Video
- Cartacei
Contatti
Contattami senza impegno sarò felice di ascoltarti
Telefono
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Email:
comunicazioni@bansystems.it
Campo d'azione
Servizi di consulenza su tutto il territorio Italiano
Social Media Strategist
Di cosa si occupa un esperto in Social Media Strategist?
Il ruolo di questa figura è quello di mettere a disposizione delle aziende il proprio background culturale e tecnico per la gestione dei social media.
Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest tra i social più utilizzati per aprire canali di comunicazione tra azienda o professionista ed utente.
Ma perché una campagna si Social Media Strategist sia efficace, il Social Media Manager deve farvi confluire tutta la propria esperienza comunicativa e tecnica.
Quali sono le attività salienti che possono svolgere per te in questo settore?
Pianificare: valuto con te l’obiettivo da raggiungere, il modo per centrarlo, il budget da impegnare ed i canali Social da preferire.
Creare contenuti: utilizzo il mio servizio di copywriting per creare contenuti di qualità per attrarre e successivamente fidelizzazione la clientela.
Pubblicare: qui si scelgono i contenuti da pubblicare, si definisce quando pubblicarli e su quali social sulla base del tuo target di riferimento.
Fare promozione: qui si scelgono le piattaforme da utilizzare fra Facebook, Linkedin, Instagram, Pinterest e Twitter.
Gestire: in questa fase avviene la gestione delle community e dei feedback ricevuti sui contenuti pubblicati.
Analisi statistica: misurare il traffico proveniente dai canali social sfruttando le analitiche ed improntando le varie possibili correzioni.
Contattami senza impegno per una prima consulenza esplorativa!
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